Telefono: 065214869

La storia di Gruppo Antonelli


Il Gruppo Antonelli ad Acilia - Dragona vanta una grande esperienza nel campo della lavorazione dei metalli: più di 40 anni nel settore che, da un’impresa artigiana, l’hanno trasformata in un leader del mercato, con tecnologie avanzate per il taglio ad acqua a Roma. L’azienda ha una sede produttiva nella zona industriale di Acilia - Dragona, che si estende in un’area di 4.000 metri quadrati, di cui 2.000 coperti. La continua evoluzione dell’attività oggi permette a questi professionisti di gestire anche le commesse più difficili, sempre con uno sguardo rivolto all’innovazione e un aggiornamento tecnico costante. Il know how è sempre più sofisticato e gli specialisti che prestano la loro opera presso l’azienda sono altamente formati e specializzati.


L’attività è in grado di rispondere con la massima velocità alle diverse esigenze del cliente, fornendo un prodotto finito e realizzato fin nei minimi dettagli. Grazie alla capacità degli esperti del taglio ad acqua a Roma di curare internamente l’intero iter produttivo, è possibile seguire dalla progettazione fino alla consegna le varie fasi in cui il prodotto viene elaborato, senza ricorrere a fornitori esterni e, di conseguenza, con un notevole risparmio sia di tempi che di costi. La tecnologia è sempre la più avanzata attualmente disponibile sul mercato: tra i fiori all’occhiello dell’azienda, le macchine a controllo numerico per il taglio (taglio laser fibra 4x2m con lavorazione tubo, taglio acqua 5 assi 6x2m, taglio plasma fino a 40mm di spessore 6x2m, ossitaglio 6x2m), i macchinari per lavorazione e assemblaggio (piegatrice cnc 4m, centinatrice per profili fino a HEA 160, saldatrici mig e tig, presse e punzonatrici), gli impianti per la finitura (Impianti per la finitura: sabbiatura a tappeto, cabina per sabbiatura manuale, impianto per la verniciatura a polvere con pretrattamento, metallizzatrice a spruzzo in grado di erogare diversi metalli quali zinco, ottone, rame, acciaio corten ed altro).


I professionisti del taglio ad acqua a Roma, inoltre, dedicano grande attenzione alle tematiche ambientali, con scelte come la verniciatura a polveri oppure l’impianto fotovoltaico sulla copertura della sede della ditta, che consente al Gruppo Antonelli ad Acilia - Dragona di essere autosufficiente, producendo da sé l’energia necessaria al suo funzionamento. Infine l’acquisto del taglio laser fibra, invece del classico a CO2, garantisce un minor consumo energetico ed evita di immettere nell’atmosfera ulteriore anidride carbonica. Per quanto riguarda gli orari, questi vanno dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.